La rete di scuole con capofila l’I.C. BOSSI si aggiudica il finanziamento CLIL

E’ notizia del 20 novembre che la rete di scuole con capofila l’I.C. BOSSI si è aggiudicato il finanziamento ministeriale del progetto CLIL.  CLIL è l’acronimo di Content and Language Integrated Learning:  apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua straniera veicolare.

Questa metodologia si sta diffondendo in maniera capillare in Europa, come testimoniano il Rapporto Eurydice Keydata on Languages at school in Europe (2012) e la Raccomandazione della Commissione Europea Rethinking Education (2012), nei quali la competenza linguistica in lingua straniera è definita una dimensione chiave per la modernizzazione dei sistemi di istruzione europei e la metodologia CLIL è rappresentata come il motore del rinnovamento e del miglioramento dei curricoli scolastici.

Decreto_graduatoria_Progetti_CLIL