Libriamoci 2015-2016

LIBRIAMOCI : GIORNATE DI LETTURA PER LE SCUOLE

A fine ottobre la nostra scuola ha aderito alla 2^ edizione di ” Libriamoci” sul tema : LEGGERE AD ALTA VOCE.

Sono state invitate a scuola la regista Annalisa Restelli e l’attrice Alice Luoni della compagnia teatrale ” Il Punto”, che hanno letto ai nostri ragazzi stralci dal testo ” Una bottiglia nel mare di Gaza” della scrittrice Valérie Zenatti.

Gli alunni si sono lasciati coinvolgere e guidare dalle parole bellissime di questo testo: uno splendido romanzo di formazione che racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza divisi dall’odio politico ( conflitto israeliano-palestinese) che attraverso una relazione epistolare conosceranno l’ amicizia, l’amore, la speranza e la voglia di libertà.