Navigazione veloce

Risultati gara scolastica di sci a Pila del 17/02/2016

Pila01

Pila02

Pronto? Qui è l’ufficio meteo del paradiso. Con chi parlo?

Sono il Santo Protettore dell’Istituto Comprensivo Bossi di Busto Arsizio. Avrei bisogno di prenotare una giornata di sole il 17 Febbraio a Pila per la gara d’istituto di sci alpino.

Davvero? E magari anche una ventina di centimetri di neve fresca? Guardi non è proprio il momento, qui c’è bisogno che nevichi altro che sole.

Almeno 6-7 ore, diciamo dalle 9 alle 16.

Senta, farò il possibile ma non garantisco nulla.

 

Sarà della serie chiedere non costa niente, sta di fatto che partiti da piazza del mercato sotto una pioggia battente che ci ha accompagnati fino all’ingresso della Val d’Aosta, giunti in prossimità dell’abitato di Aosta, le nuvole si sono piano piano aperte lasciando spazio ad un bel cielo sereno che ci ha permesso di ammirare le montagne circostanti finalmente nel loro abito invernale. Arrivati in quota sulle piste lo spettacolo è stato ancora più incantevole, sole , neve perfetta su piste lisce come un biliardo.

Dopo qualche discesa di riscaldamento ha preso il via la gara di slalom gigante che ha visto Borri Carlo di 1^M stabilire il miglior tempo seguito dalla sorella Anna Borri di 2^M e da un’altra primina Crespi Ludovica di 1^C. Questo è il podio ma tutti hanno gareggiato a buoni livelli e la classifica “corta”, almeno nella parte alta, ne è la dimostrazione.

Un sincero grazie a tutti i genitori e nonni, da chi ci ha accompagnato sulle piste “nere”, a chi ha raccolto i pettorali. Senza il loro determinante contributo non sarebbe stato possibile organizzare in sicurezza una manifestazione simile.

Ore 16, puntuale come da richiesta, arriva la nebbia. Tutti al pullman, si torna a casa.

Grazie mille, anche al nostro santo in Paradiso.

 

P.S.  Anche quest’anno il Liceo Crespi, che ci ha preceduto sulla stessa pista, le ha buscate dai nostri sciatori terribili.