ANCHE LA SCUOLA DE AMICIS FESTEGGIA I 202 ANNI DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Articolo di Varese News sulla manifestazione tenutasi a Busto Arsizio.

Diapositiva1_resize

Il Capitano Marco D’Aleo, dopo aver partecipato alla nostra festa di fine anno sulla LEGALITA’ e aver apprezzata la mostra di cartelloni, disegni, quadri…, realizzati dagli alunni della scuola Primaria De Amicis durante le attività didattiche all’interno del Progetto di Educazione alla Legalità, ha invitato la nostra scuola a partecipare alla mostra allestita per i festeggiamenti dei 202 anni dell’Arma dei Carabinieri, con alcuni dei nostri prodotti.

La mostra ospitata nei locali di Palazzo Marliani Cicogna racconta con documenti e testimonianze storiche il ruolo dell’Arma attraverso questi due secoli in una sorta di viaggio tra il passato, l’oggi e naturalmente il….futuro rappresentato dai  nostri piccoli alunni.

Alla funzione in Basilica e all’apertura della mostra, in rappresentanza dell’IC Bossi e della scuola Primaria De Amicis erano presenti il Dirigente Scolastico, dott.ssa Silvana Vitella e le insegnanti Doris Giugliano e Vera Beltempo, referenti del Progetto e della Festa della Legalità.

A nome del Dirigente Scolastico dell’Istituto e degli insegnanti della Scuola De Amicis, vogliamo ancora ringraziare il Capitano d’Aleo per averci dato l’opportunità di raccontare e far conoscere alla città il nostro Progetto sulla Legalità ribadendo il concetto che la scuola, come agenzia educativa, deve essere protagonista nella diffusione di una cultura della giustizia, del rispetto, dell’accoglienza e inclusione nonché dei temi della LEGALITA’ in tutti i suoi aspetti e che  nella scuola “Piccoli cittadini crescono perché… cittadini lo si è fin da piccoli!”.

Le referenti del Progetto e della Festa