GLI ALLIEVI DELLA 1C SECONDI AL TORNEO CITTADINO DI GIOCHI MATEMATICI

Gli allievi della 1C si sono classificati secondi al “Torneo Cittadino Giochi Matematici Scuola Secondaria di I grado”.

Sabato 8 aprile alle ore 9.00 un gruppo di ragazzi di prima C si sono trovati con altri coetanei, provenienti da altre scuole, per partecipare alla terza edizione del “Torneo Cittadino Giochi Matematici Scuola Secondaria di I grado” organizzato dall’I.C. “E. Crespi” di Busto Arsizio. La prova consisteva nella risoluzione di 10 problemi di tipo logico-matematico distinti per classe di appartenenza in un’ora.

Sono state premiate le squadre che hanno risolto correttamente il maggior numero di problemi nel tempo più breve.

I ragazzi, “capitanati” dalla prof.ssa Domenica La Torre, hanno partecipato con vivo interesse ed impegno. La squadra della classe 1C, formata dagli alunni Badalotti Matilda, Ausani Marco, Amendola Arianna, Azimonti Giorgia, Moi Susanna, Righetto Alessandro, Rossato Francesco si è aggiudicata il SECONDO posto nella loro categoria. Gli alunni sono stati premiati dall’ assessore alla cultura Paola Magugliani, la quale ha consegnato una coppa ai primi tre classificati.

I ragazzi  e la loro insegnante  hanno ricevuto le  congratulazioni dal Dirigente Scolastico Silvana Vitella.