25 novembre” Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Dove sono Ella, Kate, Mag, Edith e Lizzie,
la tenera, la semplice, la vociona,
l’orgogliosa, la felice?
Tutte, tutte, dormono sulla collina.

Edgar Lee Masters, Antologia di Spoon River

25 novembre” Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Passaggio del testimone all’Istituto comprensivo Bossi.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i ragazzi della scuola media Bossi hanno raccolto il testimone lanciato dagli alunni della 3° C, anno scolastico 2016-2017, che alla festa di fine anno avevano voluto proporre una coreografia sulle note della canzone Break the change, Spezza la catena, per esprimere il loro NO alla violenza sulle donne.

Spezza la catena è la frase che quest’anno gli alunni della 1° C e della 3° C, coordinati dalle insegnanti ,hanno voluto riportare in un enorme striscione,condividendola con tutti gli allievi della scuola media, che hanno apposto la loro firma per dare più forza all’invito.

Tale lavoro ha accompagnato altri momenti della giornata, dedicati alla lotta contro la violenza, come la lettura di riflessioni, poesie, produzione di cartelloni.

no images were found