PREMIO LETTERARIO “MILLE E…. UNA STORIA”

Venerdì 24 novembre 2017, si è svolta presso i Molini Marzoli, la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del Premio Letterario “Mille e… una Storia”.

Numerosi i partecipanti sia ragazzi che adulti, che hanno affrontato il seguente tema: “Se fossi un supereroe…”

Nella sezione giovani il terzo premio, è andato al racconto intitolato “Io, paramedico” di Martina Ferrario, alunna della scuola media G.A. Bossi.

Di seguito, riportiamo il suo racconto e quello di altri due compagni di classe della ex 3°A

SE FOSSI UN SUPEREROE – Sidoti Federico

Io paramedico – Ferrario Martina

Eroi a Lampedusa – Ceriotti Olmo

Grande soddisfazione anche per la docente di lettere del corso A, Maria Carla Vignati, il cui testo apre il volume della nuova edizione di “Mille e… una storia”.

Di seguito il suo racconto, la sua personale idea di come dovrebbe essere un Supereroe.

ACQUA, FUOCO E COMPASSIONEVOLE CAREZZA – Vignati Maria Carla