Successi letterari per giovani studenti dell’I.C. Bossi!

no images were found

L’anno scolastico 2017/18 si conclude in modo decisamente positivo per alcuni studenti del Corso A della Scuola Bossi.

Il 19 maggio, il concorso letterario indetto dal Lions Club di Busto Arsizio, dal titolo” Il futuro che vorrei”, ha visto vincitrice del secondo premio Martina Vukovic, di 2°A e Alessia Cocchi, di 3° A vincitrice del primo premio. Particolarmente suggestiva è stata la Cerimonia di premiazione presso il teatro Fratello Sole, alla presenza delle autorità, di una giuria qualificata e di altri intellettuali. Inoltre, traendo spunto dal racconto di Alessia, gli studenti dell’Istituto Cinematografico Antonioni di Busto A. realizzeranno un corto, che aprirà la prossima edizione del premio letterario.

Il 9 giugno, l’alunna di 3°A Testa Sofia si è classificata prima al Concorso letterario nazionale di Narrativa e Poesia, indetto dall’ANPI di Rescaldina. Al secondo posto ex aequo Colamussi Simone e Ghiraldelli Arianna, mentre tre menzioni d’onore sono state attribuite a Cavalleri Arianna, Mara Giorgia e Cocchi Alessia.

Giustamente orgogliosa e felice per i risultati ottenuti, l’insegnante di Lettere Maria Carla Vignati, che da anni sprona i suoi alunni a scrivere in modo creativo e originale, senza mai dimenticare i temi attuali, storici e sociali.