Incontro di orientamento all’ITE Enrico Tosi dedicato alla scelta della scuola superiore

La Presidenza e il team Orientamento dell’ITE E. Tosi di Busto Arsizio hanno il piacere di invitare i genitori degli studenti di terza media il giorno 19 ottobre alle ore 20.15 presso l’Aula Magna dell’istituto per un incontro di orientamento dedicato alla scelta della scuola superiore di secondo grado.

Come affrontare con serenità questo importante momento che segnerà il cammino dei nostri ragazzi almeno per qualche anno? Come riconoscere passioni, attitudini, sogni, paure e obiettivi futuri nei propri figli? Che consigli dare loro perché si sentano meno soli? In che modo sostenere chi, almeno apparentemente, non ha idee precise sul tipo di percorso da seguire? Quanto è vincolante il giudizio orientativo della scuola media? Esiste un profilo di studente caratteristico per ciascun tipo di scuola superiore?

Ne parleremo con il dott. Luigi Ballerini, orientatore e scrittore per giovani, che da tempo collabora con diverse scuole incontrando insegnanti, genitori e ragazzi.

Si prega di volere dare gentile conferma della propria partecipazione compilando il form di iscrizione a questo link