Oggi altre due classi hanno visitato la Civica scuola di liuteria di Milano, osservando con attenzione le fasi di lavorazione per la costruzione di viole, violini ed altri strumenti ad arco e da pizzico.
Gli alunni della scuola secondaria hanno partecipato alla Giornata della memoria 2015 con diversi eventi, tra cui una commemorazione presso il tempio civico qui riportata in fotografia.
La dirigente dott.ssa Silvana Vitella ed il prof. Luciano Speroni ringraziano i genitori (sig.ri Ramponi, le sig.re Corti, Magrì, Marcora e i sig,ri Angiolini, De Bernardi, Alberti) che con la loro fattiva presenza sulle piste, hanno contribuito in maniera determinante allo svolgimento della fase d’istituto di sci alpino.
Grazie alla splendida giornata di sole che ci […]
E’ giunta dalla Community TIE2015 ( Together in Expo) comunicazione che un testo scritto dalla classe 2B, della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto che ha partecipato alla missione ActionAid “Il cucchiaio bucato”, è stato inserito tra i 5 migliori contributi italiani per originalità e utilizzo delle nuove tecnologie.
Dalla stessa Community TIE2015 è arrivata anche […]